Educazione di base

L’importanza di un educazione di base

Tutti i proprietari di un cane vogliono crescere il loro migliore amico al meglio, donandogli tanto affetto e senza fargli mancare nulla. Non sempre però riusciamo a capire le vere esigenze del nostro cane e sopratutto adeguare il nostro stile di vita in base al nostro pelosetto. Lo scopo del corso di educazione di base è aiutare i proprietari a comprendere come comunica il proprio cane, quali sono le sue attitudini, le emozioni, ed i bisogni primari. Avere una corretta comunicazione è la chiave giusta per iniziare a costruire una sana relazione ed una buona gestione del cane nella vita quotidiana, solo così il cane riuscirà a risolvere piccoli e grandi problemi.

In cosa consiste l’educazione di base

Come prima cosa non dobbiamo mai dimenticare che i cani hanno una comunicazione completamente diversa da quella degli esseri umani, sono animali visivi e comunicano prevalentemente con il linguaggio del corpo e ogni gesto corrisponde ad uno specifico segnale. Per ottenere dei risultati soddisfacenti, ogni proprietario dovrebbe tenere bene in mente 3 regole fondamentali: la Coerenza, la Costanza e la Pazienza. L’educazione di base prevede un ciclo di lezioni individuali e/o collettive sia a domicilio che presso aree dedicate. Ogni percorso verrà studiato su misura, con una prima consulenza, in cui attraverso un’anamnesi accurata verranno valutate le specifiche esigenze e le caratteristiche del cane e del proprietario.

Il programma comprende inoltre, l’insegnamento di una serie di esercizi di base, sfruttando le abilità del cane, tra cui: 

  • richiamo
  • seduto
  • terra
  • resta
  • condotta al guinzaglio

Il programma di educazione di base è rivolto ai cani di ogni razza e di ogni età, grazie ad una buona educazione il proprietario riuscirà a scoprire la soddisfacente comunicazione con il proprio cane e riuscire a capire così tutte le sue esigenze. 

Scrivici

Fissa un appuntamento

Scegli come contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile!

Il nostro magazine

×